Gov't Mule è una band americana formata nel 1994 da Warren Haynes (voce e chitarra) e Allen Woody (basso), con Matt Abts alla batteria. Nata come progetto parallelo all'Allman Brothers Band, è nota per il mix di blues, southern rock e lunghe jam. Allen Woody è morto nel 2000; la band ha proseguito con nuovi membri e ospiti.

Formazione: Warren Haynes (voce/chitarra), Allen Woody (basso, fino al 2000), Matt Abts (batteria). Anno di nascita: 1994. Generi principali: blues, southern rock, jam. Allen Woody è deceduto nel 2000; in seguito sono entrati nella formazione tastieristi e altri bassisti (informazioni presenti nelle recensioni su DeBaser). Warren Haynes è stato membro degli Allman Brothers Band.

I recensori di DeBaser tratteggiano Gov't Mule come una band radicata nel blues e nel southern rock, guidata da Warren Haynes. Le recensioni valorizzano tanto i dischi in studio quanto le potentissime performance live, ricordando la tragica scomparsa del bassista Allen Woody nel 2000. Album come The Deep End, Volume 1, Deja Voodoo e i live al Roseland emergono come tappe fondamentali. Nel complesso il giudizio è favorevole e concentrato sulla capacità del gruppo di fondere jam, soul e blues.

Per: Amanti del blues, del southern rock e delle jam band; lettori di DeBaser alla ricerca di live potenti e album ricchi di feeling.

 Un basso, una chitarra e una batteria. E tanta, tanta fantasia e cuore.

  Scopri la recensione

 È un peccato che poche persone, qui in Europa, li conoscano. Meriterebbero certamente più fama.

  Scopri la recensione

 Insomma, le solite storie trite e ritrite che, da Robert Johnson a Warren Haynes, ci si ostina a raccontare sempre uguali ma io le trovo sempre irresistibili, quando me le raccontano così bene.

  Scopri la recensione
Tu e Gov't Mule
Chi conosce Gov't Mule?
Carico...
Altri siti