Band nata a Tucson, Arizona; dagli esordi punk/garage e legata al Paisley Underground si evolve verso sonorità country e blues, guidata dalle voci e dalle chitarre di Dan Stuart e Chuck Prophet e dagli arrangiamenti al pianoforte/organo di Chris Cacavas.

Nelle recensioni si citano legami con il movimento Paisley Underground e con Steve Wynn; collaborazioni e contributi citati includono il produttore Jim Dickinson (The Killer Inside Me), Al Kooper (organista e produttore su Scapegoats) e Tony Joe White (armonica). Componenti citati nelle recensioni: Dan Stuart (voce), Chuck Prophet (chitarra), Chris Cacavas (tastiere), Jack Waterson (basso), Alex MacNicol (batteria) e Keith Mitchell (batteria).

Green on Red, nata a Tucson e legata al movimento Paisley Underground, passa dal garage/psych degli esordi a un sound più radicato in country e blues. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'atmosfera desertica, la voce aspra di Dan Stuart e la chitarra di Chuck Prophet. Album centrali citati: Gravity Talks, Gas Food Lodging, The Killer Inside Me. Collaborazioni e produzioni note presenti nelle recensioni: Steve Wynn, Jim Dickinson, Al Kooper.

Per: Appassionati di country rock, alternative country, Paisley Underground e rock americano evocativo.

 Sapete qual è la cosa più americana che ci sia? Non è l'apple pie; non è nemmeno Hollywood. Io credo che la cosa più americana sia in fondo la solitudine.

  Scopri la recensione

 Band giusta nel momento sbagliato.

  Scopri la recensione

 The Killer è un album che contiene canzoni sinistre e di straordinaria bellezza come "Clarksville" e "No Man's Land".

  Scopri la recensione

 Semplicemente una delle ballate più belle mai scritte dai Green on Red.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84615 Risoluzione: 200 x 301
Id immagine: 10230 Risoluzione: 126 x 190
Tu e Green on Red
Chi conosce Green on Red?
Carico...