Gregory Stuart 'Greg' Lake (10 novembre 1947 – 7 dicembre 2016) è stato un cantante, bassista e cantautore inglese. Fu membro fondatore dei King Crimson e componente del supergruppo Emerson, Lake & Palmer; ha inoltre pubblicato lavori solisti tra cui gli album "Greg Lake" e "Manoeuvres".

Membro dei King Crimson alla fine degli anni '60 e cofondatore di Emerson, Lake & Palmer; carriera solista con gli album "Greg Lake" (1975) e "Manoeuvres" (1983); figura chiave del progressive rock.

La recensione celebra Greg Lake come un maestro della voce e del basso, figura centrale nel prog degli anni '70 con King Crimson e ELP. L'album solista "Greg Lake" viene definito un "gioiello poliedrico" che miscela atmosfere hard rock, ballate e sonorità anni '80. Si sottolineano le collaborazioni con musicisti di primo piano e la naturale vena melodica dell'artista. Viene ricordata anche la successiva uscita di "Manoeuvres".

Per: Fan del progressive rock, appassionati di Emerson, Lake & Palmer e lettori di DeBaser interessati a recensioni d'epoca.

 Un grand'uomo, il vecchio Greg. Sì, ma non solo in senso stretto (sì, effettivamente è sovrappeso).

  Scopri la recensione
Tu e Greg Lake
Chi conosce Greg Lake?
Carico...
Altri siti