Gruppo rock originario del Michigan formato dai fratelli Joshua (Josh), Jacob (Jake) e Samuel (Sam) Kiszka e dal batterista Daniel Wagner. Attivi dal 2012, noti per un suono ispirato al rock classico e al blues degli anni '70.

La band ha ricevuto ampie comparazioni con i Led Zeppelin per timbrica e stile; nei recensori citati emergono anche riferimenti a uso di organo Hammond, falsetti potenti del cantante e una produzione che richiama il rock retrò. Alcuni lavori (EP e album) sono stati valutati positivamente per abilità strumentale e atmosfera, mentre altri recensioni criticano la carenza di brani memorabili.

Collezione di recensioni che raccontano l'evoluzione dei Greta Van Fleet dal debutto fino agli ultimi album. I giudizi oscillano tra entusiasmo per il revival del rock classico e critiche sul songwriting. Voci ricorrenti: forte influenza zeppeliana, abilità strumentale, uso di Hammond e falsetti vocali.

Per: Amanti del rock classico, hard rock e blues rock; lettori interessati a recensioni musicali critiche e comparazioni storiche.

 Direi che, con questo quarto album del 2023, il periodo di credito riguardo le altissime aspettative verso i Greta Van Fleet possa considerarsi terminato.

  Scopri la recensione

 Questo disco, che in realtà è un EP, mi è capitato per caso tra le mani; l'ho ascoltato senza sapere chi fossero gli autori, rimanendone entusiasta.

  Scopri la recensione

 Disco impegnato, suggestivo, audace, ambizioso e variegato! Da ascoltare senza alcun dubbio. Complimenti Greta Van Fleet!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 77424 Risoluzione: 1400 x 934
Id immagine: 77423 Risoluzione: 1548 x 1024
Tu e Greta Van Fleet
Chi conosce Greta Van Fleet?
Carico...