Hall & Oates è un duo musicale statunitense composto da Daryl Hall e John Oates, attivo dal 1970 e noto per il blue-eyed soul e una serie di successi commerciali tra gli anni '70 e '80.

Daryl Hall è spesso indicato come la voce principale e particolarmente apprezzata per la sua tecnica; il duo ha pubblicato circa venti album e, secondo le recensioni presenti, avrebbe venduto una sessantina di milioni di dischi. Il periodo d'oro è ritenuto quello degli anni ottanta.

Raccolta di tre recensioni pubblicate su DeBaser che analizzano momenti chiave della carriera di Hall & Oates. I testi sottolineano la forza vocale di Daryl Hall, il ruolo complementare di John Oates e l'importanza del periodo anni '80 per il duo. Contiene osservazioni su singoli e album significativi.

Per: Appassionati di pop, soul e del blue-eyed soul; lettori interessati alla musica anni '70 e '80.

 La mia convinta preferenza, a proposito della lunga carriera di questo duo Blue Eyed Soul di Filadelfia, va a quella fase degli anni ottanta in cui intesero di contaminare il loro rhythm & blues di base con la disco, l'elettronica ed anche un poco di rock.

  Scopri la recensione

 "Le corde vocali di Daryl Hall sono prodigiose! Non ho mai lavorato con un cantante più bravo di lui...".

  Scopri la recensione

 È così che nascono gemme inarrivabili come la brillante apertura a firma Oates di "Can't Stop The Music", fulgente esempio di philly soul vellutato e sincopato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84789 Risoluzione: 600 x 695
Id immagine: 6516 Risoluzione: 126 x 172
Tu e Hall & Oates
Chi conosce Hall & Oates?
Carico...