Herman Melville (1819–1891) è un autore americano noto per romanzi, racconti e poesie; tra le sue opere più famose figurano Moby Dick e Bartleby lo scrivano.

Autore statunitense, nato nel 1819 e morto nel 1891. Ha pubblicato Moby Dick (1851) e il racconto Bartleby lo scrivano (1853). Billy Budd è un'opera pubblicata postuma. Le sue opere trattano temi come l'ossessione, l'alienazione, riferimenti biblici e, nel caso di Moby Dick, dettagli cetologici approfonditi.

Le recensioni esplorano temi come l'alienazione (Bartleby) e l'ossessione biblica e enciclopedica (Moby Dick). Moby Dick è discusso come capolavoro americano con forte componente cetologica. Bartleby viene letto come figura di rifiuto e rivolta borghese. Le analisi mettono in luce la mescolanza di mistero, allegoria e influenze bibliche.

Per: studenti di letteratura, lettori di classici, appassionati di narrativa marittima

 “Preferirei di no”

  Scopri la recensione

 Moby Dick è il romanzo americano per eccellenza, una piatra miliare che ha ispirato grandi scrittori come Faulkner e McCarthy, un mostro letterario con cui prima o poi un lettore appassionato deve fare i conti.

  Scopri la recensione

 Avrei preferenza di no. Contro la ragione, contro il capitale, contro Dio.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85023 Risoluzione: 204 x 256
Id immagine: 6564 Risoluzione: 126 x 165
Tu e Herman Melville
Chi conosce Herman Melville?
Carico...