Autore e artista descritto nelle recensioni di DeBaser per un approccio lo-fi e folk psichedelico; produttore di album registrati tra il 1995 e il 2004.

Dai testi delle recensioni: materiali registrati tra 1995 e 2000 su 4 piste; album del 2004 (To Quote a Bromide) e River Flows recensito nel 2007; influenze citate: Donovan ("Hurdy Gurdy Man"), Syd Barrett, raga indiano, Taoismo e Sufismo; uso di multitraccia software e del precedente Fostex quattro piste; formazione collegata al gruppo The Washing Line (menzione di David Gifted).

Humpty Dumpty è un autore/artista documentato nelle recensioni di DeBaser per un approccio lo-fi, folk psichedelico e sperimentale. Opere chiave: The Washing Line (materiale 1995-2000), To Quote a Bromide (2004), River Flows. Le recensioni lodano la delicatezza melodica e la magia del low-fi, definendo TQAB il capolavoro dell'artista.

Per: Appassionati di folk psichedelico, lo-fi e sperimentazione sonora.

 Il capolavoro assoluto di Humpty Dumpty.

  Scopri la recensione

 Al netto di qualche ingenuità e della scadente resa sonora (di cui pure costituisce buona parte del fascino) "River flows" è disco formalmente compiuto e seduttivo.

  Scopri la recensione

 L'esordio di Humpty Dumpty è un minestrone assai eterogeneo di materiale registrato amatorialmente fra il 1995 e il 2000 con un 4 piste utilizzato al minimo delle sue possibilità.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Humpty Dumpty
Chi conosce Humpty Dumpty?
Carico...