Gruppo musicale italiano formato a Roma nel 1970, noto soprattutto per il singolo "Anima Mia" e per l'immagine glam che caratterizzò i primi anni di carriera.

Nati nel 1970, composti originariamente da Ivano Michetti, Silvano Michetti, Flavio Paulin e Gianni Fiori (poi sostituito da Giorgio Brandi); formazione successiva include Paul Manners e Nicki/Nicki Luciani. Sono noti per armonie vocali, falsetti e per il successo di "Anima Mia"; hanno pubblicato l'album "Metallo" che ricevette attenzione per una svolta più rock.

I Cugini di Campagna sono un gruppo pop italiano nato a Roma nel 1970, noto soprattutto per il singolo "Anima Mia". Le recensioni analizzano il contrasto fra immagine glam e musica leggera, lodando armonie e falsetti ma mantenendo giudizi critici. Album discussi includono "Anima Mia" e "Metallo". Il gruppo ha subito cambi di formazione ma è rimasto presente sulla scena.

Per: Appassionati della musica italiana anni '70, lettori nostalgici, fan del pop-glam italiano.

 Molti vedono i Cugini Di Campagna come la punta di diamante del movimento musicale leggero Italiano degli anni 70.

  Scopri la recensione

 Solo per aver avuto le palle di vestirsi glam fino al fetish già nel '74 quando in Italia furoreggiava il canto barcarolo-trasteverino di Claudio Baglioni, i Cuginetti meritano il mio telegattone e un posto in classifica.

  Scopri la recensione
Tu e I cugini di campagna
Chi conosce I cugini di campagna?
Carico...