Immagine di Il tempio delle clessidre

Il tempio delle clessidre

Gruppo musicale

Formazione prog genovese nata con Elisa Montaldo e legata al repertorio del Museo Rosenbach; esordio discografico nel 2010 e proseguita attività con Alienatura (2013), Live In Seoul (DVD) e Il-Lūdĕre.

Nata come cover band del Museo Rosenbach; tastierista Elisa Montaldo considerata il valore aggiunto; cantante storico Stefano "Lupo" Galifi presente fino all'album di esordio, poi sostituito da Francesco Ciapica; membri citati nelle recensioni: Elisa Montaldo (tastiere), Stefano "Lupo" Galifi (voce, fino a Alienatura), Francesco Ciapica (voce), Fabio Gremo (basso), Giulio Canepa (chitarra), Paolo Tixi (batteria); il DVD 'Live In Seoul' documenta concerti in Corea del Sud; Mattias Olsson è presente su Il-Lūdĕre.

Il Tempio delle Clessidre è un gruppo prog genovese apprezzato per il recupero delle atmosfere del prog italiano anni '70. Le recensioni su DeBaser lodano composizioni melodiche, l'apporto di Elisa Montaldo e la continuità con le sonorità del Museo Rosenbach. Album consigliati: Il-Lūdĕre, Alienatura, Live In Seoul.

Per: Appassionati di progressive rock e fan del prog italiano anni '70

 Il Tempio delle Clessidre, a mio avviso uno dei migliori gruppi dell’attuale panorama progressive italiano

  Scopri la recensione

 Il Tempio delle Clessidre è stato formato dalla bravissima tastierista Elisa Montaldo, veramente il valore aggiunto del gruppo e proprio dal mitico Stefano “Lupo” Galifi.

  Scopri la recensione

 Il concept di "Alienatura" – titolo affascinante che unisce i termini "aliena" e "natura" – si concentra sul conflitto fra l’uomo e, appunto, la natura;

  Scopri la recensione
Tu e Il tempio delle clessidre
Chi conosce Il tempio delle clessidre?
Carico...