Finalmente mi sono deciso! Finalmente ho deciso di iscrivermi e di postare la mia prima recensione dopo anni di letture qui su DeBaser! La mia prima recensione è sul nuovo lavoro della band Californiana Incubus dal titolo "Trust Fall (Side A)", uscito il 26 Maggio 2015 per Island Records. Premessa, si tratta di un EP, quindi presenta "solo" quattro canzoni. E recensire un lavoro da "solo" quattro brani è apparentemente difficile appunto perché lo inizi ad ascoltare e in quindici minuti lo hai già finito. Al di là di tutte le premesse varie, la band dopo quattro anni dall'ultimo lavoro (quel riflessivo "If Not Now When?") torna un po' a tirare fuori i denti con una leggera aggressività che ricorda molto il loro album del 2004 "A Crow Left Of The Murder". L'EP si apre con la title track "Trust Fall", una canzone positiva che ha però bisogno di un paio di ascolti per essere compresa al massimo, Da qui si passa a "Make Out Party", la canzone che delle quattro maggiormente delude ma anche in questa si possono sentire nettamente i suoni che già abbiamo sentito nel già citato album del 2004. "Absolution Calling", primo singolo lanciato dalla band è il migliore di questo quartetto anche e soprattutto per il ritornello molto orecchiabile che si ripete nel corso del pezzo e poi si chiude con "Dance Like You're Dumb", una canzone da concerto che lascia un po' a desiderare solamente nel testo che, a differenza di come ci ha abituati Brandon Boyd, non dimostra una grandissima maturità. Quattro canzoni che scorrono lisce come l'olio con qualche spunto davvero interessante e altri da rivedere. Forse, con l'uscita del "Side B" potremmo avere delle maggiori informazioni su questo lavoro che in sostanza può essere riassunto in due punti: primo, la band si è lasciata alle spalle (almeno per ora) il periodo molto riflessivo da cui uscì l'album del 2011 e secondo, se siete amanti dei suoni e dell'atmosfera dell'album "A Crow Left Of The Murder" sicuramente apprezzerete questo EP!