Iosonouncane è il nome d'arte usato da Jacopo/Iacopo Incani, cantautore e musicista sardo noto per mescolare cantautorato, elettronica e sperimentazione.

Stage name Iosonouncane; lavoro iniziale pubblicato con l'etichetta Trovarobato; album rilevanti: La macarena su Roma (esordio), Die (suite del 2015), IRA (doppio album lungo e corale pubblicato 2021/2022). IRA contiene testi in una lingua inventata e in sede live viene eseguito da un ensemble di più musicisti (più voci). Tematiche ricorrenti: identità, migrazioni, dimensione rituale/ancestrale, frontiera e moltitudine.

Le recensioni su DeBaser descrivono Iosonouncane come un progetto di cantautorato sperimentale che intreccia elettronica, folk e sonorità rituali. IRA è trattato come un'opera monumentale e corale, con testi in una lingua inventata. I live enfatizzano l'ipnosi ritmica e la dimensione collettiva dell'opera. Album precedenti (Die, La macarena su Roma) mostrano evoluzione dal songwriting verso contaminazioni più ampie.

Per: ascoltatori di musica sperimentale, appassionati di cantautorato alternativo e fan della scena indipendente italiana

 IRA di Iosonouncane è tante cose. È musica, ed è anche un racconto di immagini evocate, è espressione di un'inquietudine condivisa.

  Scopri la recensione

 E quando è arrivato lo ha fatto come un treno in corsa, centrandomi in testa senza neanche il pensiero di frenare.

  Scopri la recensione

 L'Ira funesta non la puoi costringere in uno spazio ristretto.

  Scopri la recensione

 Jacopo Incani è un cantautore e musicista sardo che, per pubblicare i dischi, si fa chiamare Iosonouncane.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76628 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 61064 Risoluzione: 126 x 151
Tu e Iosonouncane
Chi conosce Iosonouncane?
Carico...