Iron & Wine è il progetto musicale del cantautore americano Sam Beam, noto per un folk intimo, arrangiamenti acustici e una voce sussurrata; il debutto lo-fi The Creek Drank the Cradle (2002) ha definito il suo stile iniziale.

Sam Beam è attivo dai primi anni 2000; la sua musica fonde folk, country e tocchi di blues/jazz in alcuni dischi successivi. Le recensioni evidenziano temi ricorrenti come la natura, il tempo che passa e una scrittura poetica; strumenti citati includono chitarra acustica, banjo e violino.

Le recensioni di DeBaser lodano l'eleganza folk di Iron & Wine e la scrittura poetica di Sam Beam. Temi ricorrenti: natura, tempo che passa e malinconia. I dischi citati mostrano un percorso dal lo-fi intimista a arrangiamenti più ricchi. Consigliati in particolare Beast Epic, Our Endless Numbered Days e Kiss Each Other Clean.

Per: Amanti del folk, ascoltatori di cantautori intimisti e chi cerca musica acustica e riflessiva.

 Ascolti la musica di Iron & Wine e tutto ad un tratto vieni trasportato nel mondo di Walden, il protagonista del romanzo di Thoreau.

  Scopri la recensione

 Disco da ascoltare tutto di un fiato, le tracce sono splendide, si fa fatica ad indicarne una su tutte, forse la stupenda ballata "Tree by the River" è una spanna leggermente sopra le altre.

  Scopri la recensione
Tu e Iron & Wine
Chi conosce Iron & Wine?
Carico...