Ennesimo disco LIVE per gli Iron Maiden, tornati da poco sulle scene con il mediocre "Dance of Death". Questo concerto registrato a Dortmund durante il Dance Of Death World Tour 2003 è stupendo: Bruce è in forma, i chitarristi sono in forma pure loro, Harris da un ottimo sostegno ritmico martellando sul suo basso e Nicko, dotato per la prima volta di doppia cassa, sconvolge il drum set per più di un'ora.

Si parte con l'opener del nuovo album "Wildest Dreams", la peggiore canzone del repertorio Maideniano, chi vi parla è fan dei Maiden dall'età di cinque anni. Si fa un salto indietro nel passato con l'immortale "Wrathchild" seguita da"Can I Play With Madness" e dalla stupendamente eseguita "The Trooper". Ora è la volta dei pezzi nuovi la prima è "Dance Of Death", secondo me la canzone più pallosa dei Maiden, anche se viene suonata in modo impeccabile; si prosegue con "RainMaker "che rianima un po' il pubblico. La prossima canzone è "Brave New World", uno dei pezzi migliori dell'album e si continua, con la lunghissima e pallosissima "Paschendale" e si arriva alla discreta "Lord of the Flies" tratta addirittura da "X-Factor". La prossima canzone è "No More Lies", la più bella dell' ultimo disco, emozionante dall'inizio alla fine.

Ora arrivano i classici si parte con "Fear Of the Dark", cantata a gran voce dal pubblico e si prosegue con la stupenda "Hallowed Be Thy Name", con l' immancabile "Scream for me Dortmund". Si continua con la decente "Journeyman". La parte conclusiva è affidata alle immortali "Run To The Hills" e "The Number of The Beast".

Bellissimo concerto e bellissimo disco Live se non fosse per i pezzi del nuovo album, però... sono sempre i Maiden e i concerti sono sempre i momenti migliori.

UP THE IRONS!!!!!!!!!!!

Carico i commenti... con calma