Iniziando a scrivere questa recensione mi accingo a parlare di qualcosa che io considero come degli idoli, definirli dei mostri sacri è poco, sto parlando di coloro il cui nome tradotto in italiano è "Vergine Di Ferro", parlo degli attuali 6 componenti degli Iron Maiden. Dopo questa misera introduzione sulla band è ora di iniziare a parlare dell'album "Death On The Road", doppio cd dal vivo contenente i pezzi eseguito durante il concerto del 24 Novembre 2003 alla Westfallenhalle Arena, a Dortmund, pubblicato all'inizio di quest'anno anche in versione dvd.

I 2 cd contengono il primo 9 canzoni ed il secondo 7, per più di un'ora e mezza di canzoni live. Vi sono classici intramontabili quali: "Wrathchild", "The Trooper", "Iron Maiden", "Hallowed Be Thy Name", "Run To The Hills", "The Number Of The Beast", risalenti ai primi 3 album, e altri successi più recenti (ma sempre relativamente), quali: "Dance Of Death", "Brave New World", "Paschendale", "Fear Of The Dark", "No More Lies".
L'album è quindi stracolmo di capolavori da ogni album e di ogni tempo anche se questo live non regge il confronto con "Rock In Rio" e "Live After Death", è cmq un disco da avere anche se non lo consiglio a chi possiede già gran parte della discografia degli Iron Maiden, o i 2 live sopracitati.

Carico i commenti... con calma