Cantautore, arrangiatore e compositore soul americano, celebre per l'album Hot Buttered Soul e per la colonna sonora di Shaft.

Nato nel 1942 (Tennessee) e morto nel 2008; noto col soprannome "The Black Moses". Ha lavorato come autore e arrangiatore per la scena soul, è stato collegato alla scena Stax e ha composto la famosa colonna sonora di Shaft (vincitrice di riconoscimenti). Collaborò anche con David Porter e contribuì a brani come "Soul Man".

Due recensioni su DeBaser evidenziano l'importanza storica di Isaac Hayes, in particolare l'album Hot Buttered Soul e la sua carriera come icona del soul. Hayes è noto per l'uso di lunghe suite, arrangiamenti orchestrali e la voce profonda. È celebre anche per la colonna sonora di Shaft. Le recensioni lodano la qualità compositiva e l'impatto duraturo delle sue opere.

Per: appassionati di soul, collezionisti di vinili, ascoltatori interessati alle colonne sonore storiche

 Isaac Hayes giunge nel 1969 a registrare "Hot Buttered Soul" con alle spalle solo l'omonimo debutto di appena un anno prima, ma vantando già diverse collaborazioni in ambito soul con personaggi del calibro di David Porter, Booker T.Jones e Sam & Dave (per i quali ha musicato la celebre "Soul Man").

  Scopri la recensione

 Isaac Hayes nato nel Tennesse nel 1942, meglio conosciuto con il nickname di 'The Black Moses', è uno dei più grandi esponenti della soul music nera americana.

  Scopri la recensione
Tu e Isaac Hayes
Chi conosce Isaac Hayes?
Carico...