Immagine di Isobel Campbell & Mark Lanegan

Isobel Campbell & Mark Lanegan

Gruppo musicale

Isobel Campbell (cantante scozzese, ex Belle & Sebastian) e Mark Lanegan (cantante americano, ex Screaming Trees) hanno collaborato come duo pubblicando tra gli altri Ballad of the Broken Seas (2006), Sunday At Devil Dirt (2008) e Hawk (2010), e si sono esibiti dal vivo con la loro intesa vocale contrastante.

Isobel Campbell è nota per il suo ruolo come voce femminile nei Belle & Sebastian. Mark Lanegan è noto per essere stato il cantante dei Screaming Trees e per la sua voce baritonale. Il duo ha pubblicato album tra il 2006 e il 2010 e ha ricevuto attenzione per i loro duetti e l'uso di atmosfere folk, noir e murder ballads.

Tre recensioni su DeBaser mostrano apprezzamento per il contrasto vocale tra Isobel Campbell e Mark Lanegan. I pezzi oscillano tra folk, country noir e murder ballads, con testi e arrangiamenti spesso elogiati. L'accoglienza è complessivamente positiva, con particolare attenzione ai duetti e all'intesa artistica.

Per: Appassionati di indie/folk, chi ama i duetti vocali contrastanti e gli ascoltatori di musica alternativa e noir-folk.

 E' opinione comune che il Lanegano stia sprecando il suo talento, tra collaborazioni e duetti vari. Io penso invece che lui si senta bene così. Gli voglio bene. Se si sente bene lui, allora anch'io.

  Scopri la recensione

 La Bella Isobel e la Bestia Mark tornano con un nuovo lavoro intitolato "Sunday At Devil Dirt", che segue l'incostante esordio del 2006 "Ballad Of The Broken Seas".

  Scopri la recensione

 Esco, mi compro il loro disco in vinile alla faccia del vostro I-Pod, mi girano ancora per la testa queste due splendide voci, opposte e bellissime.

  Scopri la recensione
Tu e Isobel Campbell & Mark Lanegan
Chi conosce Isobel Campbell & Mark Lanegan?
Carico...