Band inglese formatasi nel 1982, conosciuta per un prog-pop solare e stratificato. Il cantante e chitarrista originale Francis Dunnery lasciò il gruppo per intraprendere la carriera solista; in anni recenti la formazione include John Mitchell come chitarrista e cantante e John Beck ai tastiere.

Fondata nel 1982; successo con il singolo "Calling All The Heroes"; Francis Dunnery è stato frontman e chitarrista originale; John Mitchell ha assunto ruolo di chitarrista/cantante nelle riformazioni; John Beck (tastiere) è riconosciuto come membro chiave.

It Bites è una band inglese di prog-pop attiva dal 1982, nota per l'abilità strumentale e brani corali. Le recensioni su DeBaser evidenziano una prima fase anni '80 con Francis Dunnery e una rinascita più recente con John Mitchell. Album chiave citati includono The Big Lad in the Windmill, Once Around the World e The Tall Ships. Le recensioni sottolineano inventiva compositiva, cori e un approccio prog contaminato da hard rock e pop.

Per: Appassionati di progressive rock e pop-rock anni '80; ascoltatori interessati a band strumentalmente dotate e a reunion di gruppi storici.

 

Per questa volta al ritorno dall’oblio di una formidabile formazione degli anni ottanta corrisponde un prodotto godurioso e pienamente soddisfacente.

  Scopri la recensione

 

Il disco vale più o meno i due che l'avevano preceduto, rispetto ai quali è in generale decisamente più pesante, più hard rock.

  Scopri la recensione

 

A mio sentire mancava loro una voce all’altezza, essendo quella del chitarrista Francis Dunnery non molto piacevole né particolarmente emozionante, benchè affidabile ed estrosa;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85549 Risoluzione: 347 x 349
Id immagine: 21387 Risoluzione: 126 x 84
Tu e It Bites
Chi conosce It Bites?
Carico...