Jade Warrior è un gruppo inglese fondato da Jon Field e Tony Duhig, noto per fondere elementi di progressive, world music, folk e jazz; negli anni '70 pubblicarono dischi per le etichette Vertigo e Island.

Fondatori: Jon Field e Tony Duhig. Album pubblicati per le etichette Vertigo e Island. Nei testi delle recensioni si citano contributi esterni (ad es. pianoforte di Steve Winwood) e la produzione/coinvolgimento di Patrick Campbell-Lyons. Jon Field ha più volte tentato di ricomporre l'organico dopo la scomparsa di Tony Duhig (citato nelle recensioni).

Raccolta di recensioni su Jade Warrior, band inglese nota per mescolare progressive, world music e folk-jazz. Le recensioni analizzano album storici come Waves e Released e sottolineano contaminazioni etniche e sperimentali. Perfetto per chi cerca atmosfere acustiche, percussioni tribali e contaminazioni cosmiche.

Per: Appassionati di progressive rock, world music, folk-jazz e sperimentazioni sonore.

 Grazie ad un sodalizio fortunato tra John Duhig e Jon Field, all'alba dei seventies prese forma l'organico del Guerriero di Giada nelle terre d'Albione.

  Scopri la recensione

 Released, opera davvero poliedrica, svela inoltre una sorprendente (e latente) vena psichedelica; Water Curtain Cave "impregnata" di impalpabili umori acido-lisergici e sonorità marcatamente "cosmiche" ne è un candido esempio.

  Scopri la recensione
Tu e Jade Warrior
Chi conosce Jade Warrior?
Carico...