Le recensioni su DeBaser documentano almeno due progetti diversi chiamati Janus: un progetto di matrice anglosassone attivo attorno al 1970–1972, autore dell'album Gravedigger (ristampato nel 1991), e una formazione prog romana con l'album Al Maestrale (1979), cui le recensioni associano un orientamento politico di destra.

Secondo le recensioni, il progetto Janus che pubblicò Gravedigger vedeva in primo piano il cantante Bruno Lord e Colin Orr; l'album originale è del 1972 e fu ristampato in compact disc nel 1991 dall'etichetta tedesca SPM. La recensione su Al Maestrale (1979) descrive la band romana come collegata al fenomeno del rock neofascista italiano.

Le recensioni raccolte su DeBaser trattano due diversi progetti chiamati Janus: un progetto/prog band di matrice anglosassone attiva nei primi anni '70 (album Gravedigger, 1972) e una formazione prog romana con l'album Al Maestrale (1979) caratterizzata da un chiaro orientamento politico descritto nelle recensioni. Le opinioni oscillano da entusiasmo per il disco cult Gravedigger a valutazioni più caute e problematiche sul contesto politico di Al Maestrale.

Per: Appassionati di progressive, collezionisti di vinili e lettori interessati all'intersezione tra musica e politica.

 gravedigger's on his way for you... gravedigger's on his way for you... gravedigger's on his way for you ...gravedigger's on his way for you...

  Scopri la recensione

 Gli Janus, infatti, furono i primi esponenti del rock neofascista italiano

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85763 Risoluzione: 373 x 280
Id immagine: 71585 Risoluzione: 126 x 63
Chi conosce Janus?
Carico...