Jean-Michel Jarre (nato il 24 agosto 1948) è un compositore e performer francese, pioniere della musica elettronica noto per album come Oxygène ed Équinoxe e per spettacoli dal vivo su larga scala.

Nato il 24 agosto 1948; figura di riferimento nella musica elettronica; riconosciuto per aver portato sonorità elettroniche a un pubblico di massa e per i grandi concerti all'aperto.

Jean-Michel Jarre è trattato nelle recensioni come un pioniere che ha contribuito a rendere popolare la musica elettronica. Oxygène ed Équinoxe emergono come lavori chiave; alcuni album e progetti successivi dividono la critica. Le esibizioni dal vivo e i grandi spettacoli restano parte centrale della sua immagine pubblica.

Per: appassionati di musica elettronica, audiofili, lettori di DeBaser e fan di Jarre

 Ossigeno. Associazioni. Ossigeno e uno, ossigeno e due, ossigeno è aria respirabile, ossigeno è fiato, ossigeno è aaahhhhhhhh, aaahhhhhhhh, ansimazioni con tante acca finali: perché acca è aspirazione, e l'ossigeno si inspira, non si grida; ossigeno in bombole per la subacquea ricreativa, ossigeno è vita, ossigeno è.

  Scopri la recensione

 Quando si parla di musica elettronica Jean Michel Jarre deve essere considerato come un'autentica pietra miliare.

  Scopri la recensione

 "Oxygene" è un bel disco, scorre bene, crea continue tensioni e dipinge affreschi di paesaggi alieni e natura terrestre con una magistrale sintonia di visualità-acustica.

  Scopri la recensione

 Nel DVD si vede Jarre che fingedi suonare qualsiasi strumento gli capiti a tiro su musica techno di pessimo gusto.

  Scopri la recensione

 Album controverso per me capolavoro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85816 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 1946 Risoluzione: 126 x 95