Jerry Lee Lewis (1935–2022) è stato un cantante e pianista americano, figura chiave del rock'n'roll noto per l'energia al pianoforte e successi come "Great Balls of Fire"; ha iniziato la carriera alla Sun Records negli anni '50.

Nato a Ferriday, Louisiana; emerse alla Sun Records nel 1957; famoso per hit come "Whole Lotta Shakin' On" e "Great Balls of Fire"; soprannominato "The Killer"; la sua carriera subì un calo dopo scandali sentimentali alla fine degli anni '50; ha registrato il leggendario Live at the Star Club, Hamburg (1964) e ha pubblicato raccolte e album di duetti nelle decadi successive. Data di nascita e data di morte sono pubblicamente verificabili.

Le recensioni su DeBaser esaltano l'energia dal vivo di Jerry Lee Lewis (in particolare il leggendario Live at the Star Club, Hamburg), la varietà delle raccolte Mercury e la sorprendente vitalità di Last Man Standing con i grandi duetti. Viene sottolineato il suo stile pianistico istrionico e il ruolo fondamentale negli anni '50 e oltre. I pezzi live e le raccolte mostrano un artista capace di attraversare rock'n'roll, country e boogie con forza interpretativa.

Per: amanti del rock'n'roll, appassionati di piano boogie-woogie, fan del rockabilly e del country classico

 Passare alla storia con questi tre accordi in croce, è stato possibile grazie soprattutto ad uno smisurato talento, voci incontestabili, istrionismo e meticolosa capacità di saper divinamente masturbare allo sfinimento ogni malcapitato strumento che veniva impugnato o tastato dagli incantevoli polpastrelli di questi mostri universali.

  Scopri la recensione

 "I am the greatest!"

  Scopri la recensione

 Ripeto, TUTTI fanno la loro ottima figura, ma questo disco dimostra che per sentirsi giovani dentro non occorre avere meno di settant'anni, la vecchiaia può anche aspettare con personaggi come Jerry Lee Lewis.

  Scopri la recensione
Tu e Jerry Lee Lewis
Chi conosce Jerry Lee Lewis?
Carico...