Joan Armatrading (nata 1950) è una cantautrice e musicista britannica di origine caraibica, attiva dagli anni '70. È nota per la sua voce contralto, per la scrittura di brani che abbracciano rock, folk, blues e soul e per il successo di pezzi come "Love and Affection".

I recensori citano collaborazioni e produttori come Glyn Johns e Mike Howlett, oltre a musicisti ospiti quali Joe Jackson, Pino Palladino, Mel Gaynor, Dave Bitelli, Jerry Donahue, Dave Mattacks e Clarence Clemmons. Album discussi nelle recensioni includono 'Joan Armatrading' (1976), 'Me Myself I' (1980) e 'Secret Secrets' (1985).

Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano la qualità compositiva e la voce contralto di Joan Armatrading. Album come 'Joan Armatrading', 'Me Myself I' e 'Secret Secrets' vengono elogiati per arrangiamenti, insieme di musicisti e brani memorabili come 'Love and Affection'. Le recensioni sottolineano evoluzioni dal folk al pop/rock con influenze soul, blues e jazz. Collaborazioni e produttori citati aggiungono valore alle produzioni.

Per: Appassionati di cantautorato, fan del rock/folk/soul e chi cerca voci femminili profonde.

 Se ci fosse da scegliere un solo disco di Joan Armatrading, io prenderei proprio questo.

  Scopri la recensione

 Love and Affection è forse il maggior hit della carriera della Armatrading ed è il brano a cui sarà affidato il compito di portare il disco nelle chart.

  Scopri la recensione

 Joa Armatrading è una donna schiva e silenziosa tanto da passare inosservata al grande pubblico per parecchi anni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86001 Risoluzione: 461 x 550
Id immagine: 15763 Risoluzione: 126 x 150