Joan Baez (nata Joan Chandos Baez) è una cantante folk americana e attivista, nota per la voce limpida, il ruolo nel folk revival degli anni '60 e per il suo impegno nelle cause civili e pacifiste.

Nata il 9 gennaio 1941; divenne nota a livello internazionale dopo le esibizioni al Newport Folk Festival alla fine degli anni '50; è storicamente legata al movimento di protesta e ha spesso interpretato brani di Bob Dylan.

Raccolta di recensioni in cui Joan Baez viene raccontata come icona del folk e della protesta. I testi analizzano sia il suo ruolo di interprete sia la fase cantautoriale. Spiccano giudizi molto positivi su Farewell, Angelina, Blessed Are... e Gracias a la Vida. Presente anche critica verso qualche progetto meno riuscito.

Per: Appassionati di folk, musica di protesta e degli anni '60-'70; ascoltatori interessati a testi impegnati e interpretazioni vocali distintive.

 Se volessimo identificare con un volto femminile il più agognato dei diritti umani, la libertà, tale scelta ricadrebbe devotamente su Joan Baez.

  Scopri la recensione

 "Blessed Are..." è uno straripante doppio album, probabilmente il progetto più ambizioso di tutta la sua carriera

  Scopri la recensione

 Provate a immaginare un disco perfettamente inutile.

  Scopri la recensione

 Una delle voci più intense del folk americano e della canzone di protesta

  Scopri la recensione
Tu e Joan Baez
Chi conosce Joan Baez?
Carico...