John Frusciante (nato il 5 marzo 1970) è un musicista e chitarrista statunitense noto per il suo ruolo nei Red Hot Chili Peppers e per la vasta produzione solista che spazia dal rock alla sperimentazione elettronica (anche sotto lo pseudonimo Trickfinger).

Membro dei Red Hot Chili Peppers; carriera solista iniziata nei primi anni '90; pubblicazioni notevoli includono Niandra LaDes and Usually Just a T-Shirt, To Record Only Water for Ten Days, The Empyrean e diversi lavori elettronici. Ha affrontato pubblicamente problemi di dipendenza negli anni '90 e successiva riabilitazione. Sperimenta con elettronica, synth e produzioni lo-fi e ad alta fedeltà.

Le recensioni su DeBaser sottolineano una carriera solista eclettica: dalla follia lo-fi di Niandra alla lucida ambizione di The Empyrean, fino alle sperimentazioni elettroniche (Trickfinger/Maya). Frusciante è lodato per le capacità melodiche e per il coraggio di cambiare pelle. I testi ricorrenti: dipendenza e rinascita, estro chitarristico e voglia di sperimentare.

Per: Fan dei Red Hot Chili Peppers, appassionati di chitarra e di sperimentazione elettronica

 Ho comprato il disco per un moto di nostalgia, per rivedere il suo nome stampato in copertina.

  Scopri la recensione

 Tanta , troppa droga. Impossibile far finta di niente su quanto abbia influito per la composizione di questo malessere in musica, tristemente ne è il principale mezzo.

  Scopri la recensione

 Prima di ascoltare questo disco c'è da chiedersi: che John sarà quello di "The Empyrean"?

  Scopri la recensione

 Disco cool del mese! (Mi meraviglio che ancora non sia stato recensito).

  Scopri la recensione
Tu e John Frusciante
Chi conosce John Frusciante?
Carico...