John Woo è un regista hongkonghese noto per i suoi film d'azione stilizzati, i 'bullet ballet' e temi ricorrenti di lealtà e onore. Ha lavorato sia a Hong Kong sia a Hollywood.

Conosciuto per la coreografia delle sparatorie, l'uso del ralenti e un'estetica che ha influenzato il cinema d'azione moderno. Tra le opere citate nelle recensioni e note pubbliche figurano Hard Boiled e il ritorno al cinema cinese con La Battaglia Dei Tre Regni; in ambito hollywoodiano sono spesso ricordati Face/Off e Mission: Impossible II.

Collezione di recensioni su John Woo presente su DeBaser: tre testi che coprono il capolavoro hongkonghese Hard Boiled, un album omonimo di una band e il ritorno epico La Battaglia Dei Tre Regni. Il materiale mette in luce la regia stilizzata di Woo, la sua impronta nel cinema d'azione e l'accoglienza critica variegata.

Per: Appassionati di cinema d'azione, fan del cinema hongkonghese e lettori curiosi di DeBaser

 Il setting è, come tradizione nella prima fase della produzione di Woo, Hong-Kong, nella sua notturna, rumorosa, luminosa realtà; questo lo sfondo su cui, tra quartieri malfamati e strade affollate dalle appariscenti insegne, si stagliano le vicende dell'hard-boiled del caso, l'ispettore "Tequila" Yuen, interpretato da un convincente Chow-Yun Fat.

  Scopri la recensione

 I veneti John Woo con queste 17 tracce firmano un grande esordio, ossessivo ed eccitante come un pericolo imminente alle spalle, come la fuga da una gigantesca onda che sta per raggiungerci!

  Scopri la recensione

 Parziale ritorno alla origine per il regista cinese John Woo. Dopo 15 anni a Hollywood, periodo in cui ha cercato di portare l’impronta stilistica iperadrenalinica del suo cinema negli States, torna in patria e gira il colossal cinese più costoso di tutti i tempi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 57825 Risoluzione: 805 x 1000
Id immagine: 12738 Risoluzione: 126 x 101
Tu e John Woo
Chi conosce John Woo?
Carico...