Jon & Vangelis è il duo formato dal cantante inglese Jon Anderson e dal compositore greco Vangelis. Si incontrarono prima degli anni '80 e pubblicarono tre album studio principali tra il 1980 e il 1983: Short Stories (1980), The Friends of Mr. Cairo (1981) e Private Collection (1983).

Vangelis è il nome d'arte di Evangelos (Evángelos) Odysséas Papathanassíou; Jon Anderson è il cantante britannico noto per il suo ruolo negli Yes. Tra i brani di rilievo è citata "State Of Independence", ripresa da Donna Summer in una versione del 1984. The Friends of Mr. Cairo ottenne successo in Nord America; le produzioni del duo fondono pop, new age e approcci ambientali con tocchi di progressive.

Jon & Vangelis è il duo composto da Jon Anderson e Vangelis, noto per tre album pubblicati tra il 1980 e il 1983. Le recensioni presenti mettono in evidenza melodie eteree, arrangiamenti elettronici e influenze pop/new age con tocchi prog. Gli album principali discussi sono Short Stories, The Friends of Mr. Cairo e Private Collection.

Per: Appassionati di pop d'atmosfera, new age, synth e melodie progressive leggere.

 Melodia allo stato puro.

  Scopri la recensione

 Capolavoro rappresenta letteralmente l'opera d'arrivo, il miglior lavoro di un artista o un gruppo musicale come in questo caso, non necessariamente dev'essere il lavoro che più piace, cosa che spesso trae in inganno il recensore, ma lo sforzo per spostare in avanti l'orizzonte artistico, talvolta con scelte non proprio commerciali.

  Scopri la recensione

 L'esordio "Short Stories" viene dato alle stampe nel 1980 ed è subito un successo commerciale

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86238 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 14979 Risoluzione: 126 x 76
Tu e Jon & Vangelis
Chi conosce Jon & Vangelis?
Carico...