Jon Bon Jovi (nato John Bongiovi, 2 marzo 1962) è il cantante e fondatore della band Bon Jovi, attivo dal tardo decennio 1970/80 e autore di lavori solisti come Blaze of Glory.

Fondatore e frontman dei Bon Jovi (formazione ufficiale della band nel 1983). Ha vinto il Golden Globe per "Blaze of Glory" (1991) e ha ricevuto la candidatura all'Academy Award per la stessa canzone. È fondatore della JBJ Soul Foundation.

Tre recensioni su DeBaser analizzano soprattutto Blaze of Glory e i primi lavori di Jon Bon Jovi (The Power Station Years). I testi sottolineano l'influenza del rock americano e riferimenti a Springsteen. Le recensioni sono per lo più elogiatrici e nostalgiche.

Per: fan del rock, appassionati di AOR e musica anni '80

 Finisce con la strumentale"Guano City" questo Blaze Of Glory, primo disco solista di Jon Bon Jovi, che ci mostra la faccia più intimista e cantautoriale del cantante, che sicuramente era rimasta in secondo piano nei lavori prodotti con la band, e più tendenti alla musica mainstream e da classifica.

  Scopri la recensione

 John Bongiovi, in diversi momenti della sua carriera, decide di dare alle stampe 14 brani dell’epoca in cui si faceva chiamare JohnBongiovi, con la "g" e non con la "j".

  Scopri la recensione

 La leggenda racconta che in una fredda notte del 1980, Jon, non ancora diciottenne, stesse suonando in un pub del New Jersey quando, mentre eseguiva The Promised Land del suo mito Springsteen, Bruce in persona, che si godeva lo spettacolo al bancone, lascia il suo drink guadagnando il palco per accompagnare il giovane: per mesi Jon Bon Jovi raccontò al liceo, dove ancora studiava, di aver suonato con il suo idolo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86240 Risoluzione: 404 x 623
Id immagine: 3526 Risoluzione: 126 x 115
Tu e Jon Bon Jovi
Chi conosce Jon Bon Jovi?
Carico...