Juan Antonio Bayona (nato 1975) è un regista cinematografico spagnolo noto per film come The Orphanage, Jurassic World: Il regno distrutto e La sociedad de la nieve.

The Orphanage è prodotto da Guillermo del Toro e ha ricevuto numerosi riconoscimenti ai Goya (menzionato nelle recensioni come vincitore di 6 premi Goya su 13 nomination). La società della neve è un adattamento del libro di Pablo Vierci e risulta disponibile su Netflix secondo le recensioni.

Tre recensioni che ritraggono Bayona come autore capace di passare dall'horror psicologico al disaster movie hollywoodiano. The Orphanage riceve elogi per atmosfera e recitazione; Jurassic World - Il regno distrutto viene stroncato per mancanza di originalità; La società della neve pone dilemmi morali e di sopravvivenza.

Per: appassionati di cinema horror, drama e disaster movie; lettori interessati al cinema spagnolo contemporaneo.

 Se quanto sopra può suscitare dubbi, allora è il caso di vedere questo film presente sulla piattaforma Netflix e dal titolo " La società della neve".

  Scopri la recensione

 Questo film è osceno in tutto, nelle istanze generali della vicenda e ancor di più negli esiti finali, che sono d'una stupidità rara, quasi da rimpiangere Jurassic World.

  Scopri la recensione

 La produzione è affidata a Guillermo del Toro, che avrà la soddisfazione, insieme al regista e al cast, di vedere il suo lavoro candidato agli European Awards e vincitore di ben 6 premi Goya sulle 13 nomination ricevute.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Juan Antonio Bayona
Chi conosce Juan Antonio Bayona?
Carico...