Gruppo norvegese nato dal progetto di Geir Zahl e Janove Ottesen, noto per mescolare rock e folclore con sonorità balcaniche; debutto con Ompa til du dør nel 2001.

Cantano in norvegese. Il progetto è stato sviluppato da Geir Zahl e Janove Ottesen; altri membri citati nelle recensioni includono Terje Vintersto (chitarra, cori, percussioni), Rune Solheim (batteria), Helge Risa (organo, pianoforte), Oyvind Storesund (basso acustico, sostituito nel 2003 da Jon Sioen).

Kaizers Orchestra è un gruppo norvegese noto per mescolare rock e folclore con forti influssi balcanici e atmosfere teatrali. Cantano in norvegese e hanno esordito con l'album Ompa til du dør (2001). Le recensioni su DeBaser elogiano la loro originalità sonora e le capacità di arrangiamento.

Per: Appassionati di rock alternativo con influenze folk e balcaniche; chi apprezza atmosfere teatrali e testi in norvegese.

 I kaizers hanno creato una sorta di nuovo mondo in parole e musica e si divertono a giocarci, immaginando ladri di canzoni e figure della mitologia politica est-europea e facendo interagire i loro buffi (ma mai banali) personaggi con la loro buffa (ma incredibilmente arrangiata) musica.

  Scopri la recensione

 Sono norvegesi. Cantano in norvegese. No, non sono black-metal.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86427 Risoluzione: 352 x 375
Id immagine: 15193 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Kaizers Orchestra
Chi conosce Kaizers Orchestra?
Carico...