Chitarrista e compositrice americana nota per tecniche percussive e finger tapping. Emersa con album acustici negli anni 2000, ha sperimentato in seguito elettronica, arrangiamenti orchestrali e l'uso della voce.

Nelle recensioni su DeBaser si segnala il debutto con Everybody Loves You (2003), il ruolo strumentale e il contributo di pezzi tratti da Legs To Make Us Longer in scene del film Into the Wild; è descritta come artista che ha suonato molto anche in spazi pubblici (metropolitana di New York) e che evolve verso sonorità sperimentali e l'uso della voce a partire dal terzo album.

Le recensioni raccolte su DeBaser dipingono Kaki King come una chitarrista virtuosa, nota per tecniche percussive e tapping. I primi album acustici ricevono lodi, mentre i lavori più sperimentali e vocali dividono. I live vengono descritti come emozionanti nonostante qualche problema tecnico.

Per: appassionati di chitarra acustica e fingerstyle, ascoltatori di musica sperimentale e post-rock, chi cerca album strumentali e live emozionanti.

 Close your eyes and you'll burst into flames.

  Scopri la recensione

 Doing the Wrong Thing è un gioiello, forse il pezzo migliore dell'album.

  Scopri la recensione

 I LOVE YOUKAKI

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86430 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 1065 Risoluzione: 126 x 163
Tu e Kaki King
Chi conosce Kaki King?
Carico...