Khanate è una band americana di musica estrema composta da Stephen O'Malley, James Plotkin, Tim Wyskida e Alan Dubin. Conosciuta per brani lunghi, tempo dilatato, basse frequenze e voce urlata.

Nei testi delle recensioni i membri citati sono Stephen O'Malley (chitarre), James Plotkin (basso), Tim Wyskida (batteria) e Alan Dubin (voce). Album principali citati: Khanate (2001), Things Viral (2003), Capture & Release (2005) e Clean Hands Go Foul (pubblicato nel 2009, tratto da sessioni del 2005). La loro musica è descritta come un incrocio di drone e doom con forte componente sperimentale e attenzione al silenzio e alla discontinuità.

Khanate è una band americana di musica estrema che unisce elementi di drone e doom in brani lunghi, lenti e claustrofobici. I quattro membri principali citati nelle recensioni sono Stephen O'Malley, James Plotkin, Tim Wyskida e Alan Dubin. Il catalogo centrale include gli album Khanate (2001), Things Viral (2003), Capture & Release (2005) e Clean Hands Go Foul (pubblicato nel 2009 da sessioni del 2005). Le recensioni su DeBaser apprezzano l'approccio estremo, disarticolato e profondamente atmosferico della band.

Per: Appassionati di musica estrema, drone, doom e sperimentazione sonora.

 La loro è una musica lenta, ma non è celebrazione della lentezza.

  Scopri la recensione

 I Khanate, pur avendo molti punti di contatto con il Drone (specialmente nell'omonimo esordio), non sono mai stati includibili nel genere; il Drone puro infatti, non ammette la presenza della voce né della batteria, due elementi che, a modo loro, sono colonna portante dei Khanate.

  Scopri la recensione

 "Clean hands go foul" è il male, come del resto lo erano gli altri 3 lavori, è il momento in cui tutto finisce, l'urlo di dolore ultimo di un uomo in fin di vita, sofferente per gran parte di essa, che chiude il sipario con un quasi indemoniato anatema al mondo;

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86611 Risoluzione: 462 x 308
Id immagine: 2545 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Khanate
Chi conosce Khanate?
Carico...