Kingcrow è una band italiana di matrice progressive/prog-metal. Nella recensione di DeBaser Phlegethon viene citato come quarto lavoro, con riferimenti a Timetropia (2006). La band è elogiata per l'amalgama di influenze e le atmosfere variegate.

Band italiana operante nel circuito progressive/prog-metal; album citati nelle recensioni includono Timetropia (2006) e Phlegethon (2010 recensione). Alcuni membri citati nella recensione: i fratelli Cafolla (chitarra e batteria), Ivan Nastasi (seconda chitarra), Cristian Della Polla (tastiere), Francesco D'Errico (basso), Diego Marchesi (voce).

Recensione entusiasta su DeBaser per Phlegethon dei Kingcrow. L'album viene elogiato per la capacità di mescolare atmosfere pacate e furiose, con riferimenti a Porcupine Tree, Tool e Dream Theater. Viene sottolineata la prova del nuovo cantante Diego Marchesi. Il disco è considerato uno dei lavori migliori della band.

Per: Appassionati di progressive/prog-metal, fan di Porcupine Tree e Tool, ascoltatori di rock e metal italiani.

 Prendersi per mano, sul bagnasciuga, in una inquieta atmosfera, scorgendo all'orizzonte nubi tempestose restando noncuranti ad ascoltare il mare: soave contrasto tra pacatezza e furia incontrollata.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86665 Risoluzione: 600 x 398
Id immagine: 63974 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Kingcrow
Chi conosce Kingcrow?
Carico...
Altri siti