Cantautrice inglese, figlia del folksinger Ewan MacColl, attiva tra la fine degli anni '70 e il 2000; nota per album come Kite, Electric Landlady e Tropical Brainstorm. Morta nel 2000 in un incidente in mare nello Yucatán.

Figlia di Ewan MacColl; collaborazioni con artisti come Johnny Marr e i Pogues (Fairytale of New York); marito e produttore in alcuni lavori: Steve Lillywhite; carriera caratterizzata da pop-folk e successive influenze latine, ultimo album Tropical Brainstorm (2000).

Kirsty MacColl è raccontata nelle recensioni di DeBaser come una cantautrice inglese dal pop folk raffinato e dal sorprendente approdo al latin-pop in Tropical Brainstorm. Le recensioni lodano voce, songwriting e versatilità, con attenzione a Electric Landlady, Kite e Titanic Days. Il materiale qui raccolto è prevalentemente positivo e affettuoso.

Per: appassionati di pop cantautorale, folk britannico e latin-pop

 Tropical Brainstorm è l'album più semplice e leggero di Kirsty MacColl ed è purtroppo anche l'ultimo...

  Scopri la recensione

 a dispetto del titolo, è la massima espressione della Kirsty più folkie, sognatrice, disillusa, melanconica, allegra, innamorata, un'artista che sa parlare di stati d'animo e sentimenti arrivando dritta al mio cuore come nessun altro.

  Scopri la recensione

 Kite è un disco Pop nel senso più vero e profondo del termine

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86677 Risoluzione: 600 x 360
Id immagine: 6188 Risoluzione: 126 x 150
Tu e Kirsty MacColl
Chi conosce Kirsty MacColl?
Carico...