Ciao a tutti! Questa è la mia prima rece!
Visto che questo cd nessun recensore di de-baser se l'è cagato... (meglio così comunque) così ci penserò io a parlarci un pò su...

Dopo due anni dall'enorme successo del bellissimo "Life Is Peachy" i Korn tirano fuori un'altro capolavoro che conferma il loro grande talento e il loro stile inconfondibile, attirando anche l'attenzione di tutto il mondo su di loro (grazie anche al singolo "Freak On A Leash"). Questo terzo disco è, come al solito, caratterizzato dalla personalità e dalla straordinaria voce di Jonathan Davis supportato dal potente e fortemente ritmico basso di Fiedly, dalle chitarre pesanti di Munky e Brian e dalla batteria instancabile di David, elementi che rendono inconfondibile il sound della band californiana. E' un disco più pensato rispetto al precedente, che mantiene la linea forte e nu-metal che il gruppo ci ha offerto con i primi 2 album e ha continuano a suonare nel tempo (It's On, Freak On A Leash, BBK, Dead Bodies Everyrwhere, Justin e Reclaim My Place, quest'ultima secondo me una delle migliori), ma che ha sfaccettature anche un pò più soft e dark (Got The Life, Pretty, Seed, Cameltosis e la canzone finale My Gift To You) e inoltre usa anche l'hip hop, che verrà successivamente lasciato con Issues e Untouchables, come in "Children Of The Korn" con Ice Cube e "All In The Family" con l'amico Fred Durst (è uno scambio di offese tra Jon e Fred, tra amici ci si dice le cose in faccia vero??) con risultati veramente buoni.

Per farla breve, Follow The Leader conferma il loro successo dopo 2 grandissimi album, è un bel album che mantiene lo stile inconfondibile di un gruppo che ha creato questo genere e che, secondo me, lo rinnova in continuazione.

Carico i commenti... con calma