Kraan è una band tedesca di jazz-rock/krautrock attiva dai primi anni '70, nota per lunghe improvvisazioni strumentali. Nei testi delle recensioni compaiono i musicisti Johannes Pappert (sax alto), Peter Wolbrandt (chitarra, voce), Hellmut Hattler (basso) e Jan Fride (batteria).

Formazione originaria e membri principali citati nelle recensioni: Johannes Pappert (sax alto), Peter Wolbrandt (chitarra, voce), Hellmut Hattler (basso), Jan Fride (batteria). Debutto discografico recensito nel 1972; album live registrato nel 1974 e pubblicato nel 1975; album di ritorno "Psychedelic Man" del 2007 citato nelle recensioni.

Kraan è presentata nelle recensioni come una band tedesca emersa nei primi anni '70, dedita a un jazz-rock fortemente improvvisativo con contaminazioni funk, mediorientali e psichedeliche. Le recensioni elogiative segnalano il debutto del 1972, l'importante album live pubblicato nel 1975 e il ritorno con "Psychedelic Man" (2007). Viene sottolineata la centralità dei fiati, della chitarra e della sezione ritmica.

Per: Appassionati di krautrock, jazz-rock, fusion e progressive degli anni '70; ascoltatori curiosi di ritorni moderni della scena storica.

 I Kraan sono una band teutonica attiva sin dai primissimi anni settanta, fautrice di un brillante jazz-rock, dal devastante retrogusto funky.

  Scopri la recensione

 Questo, il selvaggio, primordiale paesaggio evocato meravigliosamente da "Kraan",brillantedebutto della omonima band "teutonica".

  Scopri la recensione

 "Psychedelic Man" è un disco fresco, ma soprattutto attuale, a discapito dell'età della band ne esce fuori un rock moderno, misto a volte di elettronica e a volte di elementi psichedelici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86752 Risoluzione: 400 x 173
Id immagine: 3773 Risoluzione: 126 x 79
Chi conosce Kraan?
Carico...