Band americana formatasi a Los Angeles nella seconda metà degli anni '80. Note per il sound grunge/punk e per il ruolo nel movimento riot grrrl; membri citati nelle recensioni: Donita Sparks, Suzi Gardner, Jennifer Finch, Dee Plakas.

Formatesi nel 1985 a Los Angeles, le L7 sono associate al grunge e al movimento riot grrrl; il loro brano più noto citato nelle recensioni è "Pretend We're Dead" tratto dall'album Bricks Are Heavy.

Le recensioni su DeBaser descrivono L7 come una band chiave del panorama grunge/riot grrrl, con album importanti come Bricks Are Heavy e Hungry for Stink. Il debutto mostra ancora acerbità ma lascia intravedere il suono futuro; Bricks Are Heavy è citato come album manifesto con il singolo Pretend We're Dead. Nel complesso giudizi positivi, con qualche riserva sul debutto.

Per: appassionati di grunge, punk, riot grrrl e rock alternativo; lettori di recensioni musicali

 Le L7 sono state le capofila delle "Riot Grrl", la prima vera scena completamente (o quasi) al femminile nella storia del rock.

  Scopri la recensione

 Quattro semplici accordi ed un testo altamente significativo fanno di questo brano una canzone-manifesto che ancora si lascia apprezzare dopo più di un decennio.

  Scopri la recensione

 entrano Donita Sparks, Suzi Gardner, Dee Plakas e Jennifer Finch ed il tempo si ferma,veniamo catapultati di almeno venticinque anni al movimento "Riot Grrrl!"

  Scopri la recensione
Chi conosce L7?
Carico...