Gruppo citato nella recensione di DeBaser per l'album Herbe De Bizon (2002). Nel 2006 il nome è stato contratto in Zomb e il gruppo ha pubblicato Le peuple des songes, uscito anche in DVD.

Album citato: Herbe De Bizon (2002). Nel 2006 il gruppo ha abbreviato il nome in Zomb e ha pubblicato Le peuple des songes per la Ad Lib Production; questo secondo disco è uscito anche in DVD con brani riarrangiati e inserimento di poesie recitate. La recensione segnala uso massiccio di vibrafono e di flauto e collegamenti a influenze zeuhl, jazz-rock e canterbury.

Recensione entusiasta di Herbe De Bizon (2002), che rimescola influenze zeuhl, jazz-rock e canterbury con uso marcato di vibrafono e flauto. L'autore elogia l'originalità degli arrangiamenti e la qualità strumentale del gruppo. Si cita anche un cambio di nome in Zomb e un secondo lavoro del 2006.

Per: Appassionati di progressive, avanguardia e jazz-rock; ascoltatori curiosi di sperimentazioni strumentali.

 Nel 2002, anno in cui moltissimi già pensavano che il prog non aveva più nulla di intelligente e innovativo da dire, ecco arrivare nel mercato questo disco che è stato in grado di rimettere tutto in discussione, riproponendo qui e là un po' tutto quello che ho nominato sopra, ma contornando tutto di idee personalissime che hanno dato al prodotto una confezione particolarmente intrigante e piacevole.

  Scopri la recensione
Tu e La Zombie Et Ses Bizons
Chi conosce La Zombie Et Ses Bizons?
Carico...