Band tedesca di gothic/doom fondata da Oliver Schmid, attiva dal 1993; nota per l'evoluzione dal doom/death metal verso sonorità più gothic/gothic-rock.

Fondati ad opera del chitarrista Oliver Schmid (citato nelle recensioni). Nei primi anni la band ha lavorato su sonorità doom/death e successivamente si è spostata verso un gothic/gothic-rock più accessibile. Album spesso citati nelle recensioni: Memorandum (lodatissimo), Burning: A Wish, Fall, I Will Follow, Ave End e Songs For The Last View. Le recensioni fanno riferimenti comparativi a gruppi come Anathema, My Dying Bride, Paradise Lost, HIM e The 69 Eyes. Nei testi delle recensioni compaiono anche i nomi dei cantanti Christopher Schmid (variazioni ortografiche presenti nelle recensioni) e Rob Vitacca (citato nella recensione di Songs For The Last View).

Raccolta di recensioni che raccontano l'evoluzione dei Lacrimas Profundere dal doom/death metal verso un sound più gothic/gothic-rock. Album come Memorandum vengono lodati, lavori più recenti vengono criticati per somiglianze con band mainstream. Opinioni miste ma complessivamente positive.

Per: Appassionati di gothic/doom metal, fan di Memorandum e ascoltatori di Paradise Lost, HIM, The 69 Eyes

 la qualità del disco è tutto sommato più che sufficiente (a scuola sarebbe un 7-), sicuramente meglio dei dischi successivi.

  Scopri la recensione

 Memorandum è un lavoro che unisce al doom metal più cupo sonorità sublimi, dallo squisito sapore neo-romantico e tipicamente Anathema-like, e testi spiazzanti con la loro poetica e il loro gusto decadente.

  Scopri la recensione

 La voce di Rob Vitacca è da considerare, senza ombra di dubbio, perfetta sia sul disco che in chiave live ed essendo sia calda che al tempo stesso chiara e potente mette l'ascoltatore in condizione di non trovare obiezioni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86863 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 6371 Risoluzione: 126 x 64
Tu e Lacrimas Profundere
Chi conosce Lacrimas Profundere?
Carico...