Fotografo e regista cinematografico americano, noto per opere che esplorano l'adolescenza e il degrado sociale attraverso uno stile crudo e documentaristico.

Nelle recensioni si segnala il progetto fotografico Tulsa e i temi ricorrenti nelle opere di Clark: adolescenti, tossicodipendenza, sesso, skate e musica punk. Tra i film discussi: Kids, Ken Park, Wassup Rockers. Clark è riconosciuto pubblicamente come fotografo e regista americano.

Le recensioni esaminate dipingono Larry Clark come un regista dal forte gusto per il verismo crudo, concentrato su adolescenti, droga, sesso, skate e musica punk. Ken Park viene percepito come opera urticante ma significativa; Wassup Rockers è giudicato meno riuscito per eccesso di estetica e scarsa efficacia narrativa. Tema ricorrente: il tentativo di rappresentare il degrado giovanile, talvolta a scapito della coesione narrativa.

Per: Lettori interessati al cinema indipendente e controverso, studenti di cinema, appassionati di fotografia documentaria e cultura skate/punk.

 

Un crudo verismo, insomma, che ha scandalizzato e forse anche incuriosito la società americana del periodo, e che si riflette a molti anni di distanza anche sulle sue opere cinematografiche, prima fra tutte il già citato Kids (1995).

  Scopri la recensione

 

Questo film Larry Clark cerca di tirare fuori la cruda verità che ti brucia, che ti fa soffrire, che ti mette in imbarazzo, quella verità che ti far venire voglia di metterti sotto terra.

  Scopri la recensione
Tu e Larry Clark
Chi conosce Larry Clark?
Carico...