Leprous è una band norvegese attiva dal 2001, conosciuta per un approccio progressive che nel tempo si è spostato dal metal verso sonorità più melodiche e sperimentali. La voce di Einar Solberg è uno dei tratti distintivi del gruppo.

I recensori evidenziano l'evoluzione stilistica della band (da suoni più metallici a scelte più delicate e varie), la presenza centrale di Einar Solberg come vocalist/keyboardist e il contributo del batterista Baard Kolstad.

Le recensioni di DeBaser tracciano l'evoluzione dei Leprous dal prog/metal verso soluzioni più morbide, sperimentali e talvolta pop. Vengono sottolineati la voce di Einar Solberg e il drumming di Baard Kolstad. Album discussi includono sia classici come The Congregation e Bilateral sia uscite recenti come Melodies of Atonement e Aphelion. Le opinioni sono in gran parte favorevoli, con apprezzamento per varietà e creatività.

Per: appassionati di progressive, fan di Leprous, lettori di DeBaser curiosi di evoluzioni stilistiche

 Un nome una garanzia insindacabile di qualità e soprattutto di genialità artistica.

  Scopri la recensione

 È innanzitutto un disco molto vario dove ogni brano è diverso da ciascun altro

  Scopri la recensione

 Dal diario di un nerd: Ammetto la mia malsana mania di spulciare Wikipedia.

  Scopri la recensione

 Il ritornello del brano entra in testa all'istante e la sinergia istituita tra chitarre ad innumerevoli corde e tastiere (tipicamente malate) forma un'atmosfera degna del più malsano dei film horror, tuttavia ad esso inadatto: lo farebbe eclissare rovinosamente e senza possibilità di redenzione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87092 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 63067 Risoluzione: 126 x 189