Band inglese di Sheffield associata al britpop degli anni '90; debutto apprezzato con The Sun Is Often Out (1996) e secondo album Mobile Home (1999) meno fortunato.

Originari di Sheffield, i Longpigs pubblicarono il debutto The Sun Is Often Out nel 1996 e nel 1999 l'album Mobile Home. Recensioni e cronache riportano problemi con la prima etichetta, dissidi interni (il batterista lasciò dopo il tour) e un incidente stradale che coinvolse il cantante Crispin Hunt, tutte cause citate come contributo al calo creativo e alla successiva scomparsa dalle scene.

I Longpigs sono una band inglese legata al brit-pop degli anni '90. Il debutto The Sun Is Often Out (1996) è valutato positivamente; Mobile Home (1999) ha ricevuto critiche più dure e ha segnato il loro declino. Problemi contrattuali, dissidi interni e un incidente stradale che coinvolse il cantante contribuiscono alla fine dell'attività. Il materiale resta interessante per gli appassionati del periodo.

Per: fan del britpop, appassionati di indie rock e lettori di recensioni musicali

 La band del cantante-autore Crispian Hunt realizzò “The Sun Is Often Out” nel 1996, imponendosi come una delle piacevoli realtà dell’ondata brit-pop.

  Scopri la recensione

 Più ci penso e più mi fanno incazzare !

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87313 Risoluzione: 600 x 309
Id immagine: 19070 Risoluzione: 126 x 102
Tu e Longpigs
Chi conosce Longpigs?
Carico...
Altri siti