Louis-Ferdinand Céline (nato Louis-Ferdinand Destouches, 1894–1961) è stato uno scrittore e medico francese, noto per il romanzo Viaggio al termine della notte (1932) e per uno stile colloquiale e feroce. Figura letteraria influente e controversa.

Céline pubblicò Viaggio au bout de la nuit nel 1932, opera che ricevette ampio riconoscimento critico. È noto per l'uso della lingua parlata nella narrativa e per la sua posizione controversa nella storia letteraria, incluse pubblicazioni politicamente e moralmente controverse.

Quattro recensioni su DeBaser analizzano l'opera e lo stile di Louis-Ferdinand Céline: dall'epopea disperata di Viaggio al termine della notte alle pagine più personali di Casse-pipe e NORD. I recensori sottolineano lingua parlata, ironia amara e temi di guerra, morte e decadenza. Testi forti, spesso controversi, consigliati a lettori non timorosi.

Per: lettori adulti interessati alla letteratura francese del XX secolo, a prosa sperimentale e opere controverse

 Ci sono le cose fatte per non essere colorate. Il mondo è una di esse.

  Scopri la recensione

 Uno dei più grandi capolavori della letteratura francese di ogni tempo, così come fu prima di lui per i grandi romanzi di Flaubert, di Zola, di Maupassant, di Proust o di Gide.

  Scopri la recensione

 Liberarsi dei propri demoni è tutto, in 'sta vita. Davvero.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87398 Risoluzione: 447 x 453
Id immagine: 66201 Risoluzione: 126 x 163
Tu e Louis-Ferdinand Céline
Chi conosce Louis-Ferdinand Céline?
Carico...