Luca Turilli è un chitarrista, compositore e membro fondatore dei Rhapsody (poi Rhapsody of Fire). Ha pubblicato diversi album solisti e ha avviato progetti come Luca Turilli's Dreamquest.

Conosciuto per il power metal sinfonico a tema fantasy/futuristico; collaborazioni e voci citate nelle recensioni: Olaf Hayer, Bridget Fogle e André Matos. Album solisti discussi nelle recensioni: King Of The Nordic Twilight (album solista), Prophet Of The Last Eclipse e The Infinite Wonders Of Creation.

Le recensioni su DeBaser mostrano opinioni contrastanti: c'è chi boccia certi passaggi come derivativi e chi esalta l'epicità e la cura degli arrangiamenti. Elementi ricorrenti: cori elaborati, suite lunghe, tematiche fantasy/futuristiche e la presenza scenica della voce di Olaf. I tre album discussi sono parte di una trilogia concettuale citata nelle recensioni.

Per: Fan del power/symphonic metal e lettori curiosi di DeBaser.

 In definitiva questo disco sarebbe da liquidare con un bel "Che Schifo!!" ma non lo farò perchè ha comunque dei lati positivi (a ben pensarci sono solo due) che sono la voce del bravo Olaf e la produzione iper curata come nella migliore tradizione Turilli/Rhapsody, per il resto nulla ma proprio nulla di nuovo ed in oltre ti prego Luca, dal più profondo del mio cuore, la prossima volta scrivi testi (e anche titoli se ci riesci... ma solo se ci riesci, non sforzarti troppo) un minimo sensati e se proprio vuoi produrre canzoni fantasy fallo almeno con un minimo di criterio. Per il momento il giudizio sulla carriera solistica di questo simpatico metallaro italiano è completamente INSUFFICIENTE.

  Scopri la recensione

 Luca è unico nel suo genere e ha creato capolavori, o se preferite, composizioni uniche, che rimarranno per sempre, nel bene e nel male.

  Scopri la recensione

 Peccato!!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87442 Risoluzione: 317 x 472
Id immagine: 7516 Risoluzione: 126 x 185
Tu e Luca Turilli
Chi conosce Luca Turilli?
Carico...
Altri siti