Regista italiano noto per aver diretto i primi film della saga di Fantozzi, contributo importante alla commedia e alla satira sociale italiana.

Le recensioni riportano che Luciano Salce diresse i film della saga di Fantozzi citati qui. È evidenziato il ruolo centrale del personaggio creato da Paolo Villaggio e viene menzionato che, secondo una recensione, il primo regista scelto per portare Fantozzi al cinema (Salvatore Samperi) abbandonò il progetto e con Luciano Salce "si ripartì".

Le recensioni disponibili lodano in modo consistente l'impatto culturale della saga di Fantozzi diretta da Luciano Salce, sottolineando comicità, satira sociale e nostalgia. I testi evidenziano scene entrate nell'immaginario collettivo e la stretta relazione tra il personaggio creato da Paolo Villaggio e la società italiana. Opinioni fortemente positive e affezionate.

Per: Appassionati di commedia italiana, fan di Paolo Villaggio, lettori nostalgici degli anni '70

 Il secondo tragico Fantozzi contiene in particolare alcune scene storiche della galleria dello sfortunato ragioniere, alcune entrate nell'immaginario collettivo

  Scopri la recensione

 «Vorrei fare umilmente osservare che non ho più notizie di mio marito da 18 giorni. Mi permetto di cominciare a stare rispettosamente in pensiero»

  Scopri la recensione

 Paolo Villaggio è ancora vivo, ed è un Genio! Alla pari di Totò!

  Scopri la recensione
Tu e Luciano Salce
Chi conosce Luciano Salce?
Carico...
Altri siti