Le recensioni lo descrivono come figura spesso chiamata "Don Luisito", legata a temi religiosi e morali; le stesse recensioni riportano che fu partigiano, infermiere e operaio alla "Montecatini" di Spinetta Marengo.

Dalle recensioni emergono i temi principali delle sue opere: la Resistenza, la gratuità nel ministero sacerdotale e una scrittura calma e misurata. Due opere sono recensite su DeBaser.

Le recensioni presenti su DeBaser elogiano l'opera narrativa di Luisito Bianchi, in particolare per il racconto della Resistenza e per la sua voce morale. Vengono citati due libri principali e il tema ricorrente della gratuità nel ministero sacerdotale. Le valutazioni spaziano dall'entusiasta (5/5) a più misurate ma apprezzanti riflessioni personali.

Per: lettori interessati alla narrativa della Resistenza, a riflessioni religiose e a saggi sul tema della gratuità

 Questo È un Capolavoro: un libro sulla Resistenza che non si vedeva in Italia da Fenoglio, qualcosa di struggente ed estremamente drammatico scritto da un uomo che regala al lettore la sua Anima, il suo cuore e lo trasmette alla carta e all'inchiostro affinché possa accettare questo Dono.

  Scopri la recensione

 "Dorean" è una parola greca che significa gratuito, è la gratuità il principio dominante del sacerdozio di Don Luisito.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Luisito Bianchi
Chi conosce Luisito Bianchi?
Carico...