Lynyrd Skynyrd è un gruppo rock statunitense formatosi a Jacksonville (Florida) nei primi anni '60. Sono tra i principali esponenti del southern rock e celebri per brani come "Free Bird" e "Sweet Home Alabama". Il leader Ronnie Van Zant morì nel 1977 in un incidente aereo; il gruppo si è ricostituito nel 1987 con Johnny Van Zant alla voce.

Caratterizzati da una formazione con tre chitarre, produttore Al Kooper per il debutto, album fondamentali negli anni '70 (Pronounced, Second Helping, Street Survivors), tragico incidente aereo del 1977 che causò vittime tra i membri della band e successiva reunion nel 1987.

I testi delle recensioni su DeBaser raccontano i Lynyrd Skynyrd come pilastri del southern rock: debutto esplosivo, l'inno di "Free Bird" e "Sweet Home Alabama", il tragico incidente aereo del 1977 e una carriera ricostruita dopo la reunion del 1987. Le recensioni lodano gli anni '70 e riconoscono qualità anche ai lavori successivi, pur con giudizi più critici. Il fil rouge è il mix di blues, country e rock e la celebre triade chitarristica.

Per: Appassionati di southern rock, fan storici dei Lynyrd Skynyrd e nuovi ascoltatori curiosi.

 “Papà mi disse ‘Sii forte, figlio mio, e non piangere’. Papà. Ma come. Un attimo.

  Scopri la recensione

 quella "Freebird" che mette la pelle d'oca ad ogni ascolto per la sua intensità e che in questa veste live diventa assolutamente trascinante

  Scopri la recensione
Tu e Lynyrd Skynyrd
Chi conosce Lynyrd Skynyrd?
Carico...