Cantante americana originaria di Athens, Georgia, nota per una voce che richiama spesso Billie Holiday; iniziò cantando per strada a Parigi e pubblicò l'album di debutto Dreamland nel 1996.

Nata ad Athens, Georgia; ha vissuto a Parigi e ha suonato per le strade del Quartiere Latino; debutto discografico Dreamland (1996); Careless Love è un album di cover con arrangiamenti jazz/blues; nei recensori viene spesso paragonata a Billie Holiday; suona la chitarra (menzionato nelle recensioni).

Due recensioni su DeBaser lodano la voce di Madeleine Peyroux e il suo approccio al jazz e al blues. Dreamland (1996) è descritto come un esordio atemporale; Careless Love come un disco coerente di cover con arrangiamenti lievi. I recensori paragonano spesso Peyroux a Billie Holiday. Consigliati Dreamland e Careless Love.

Per: amanti del jazz e del blues, lettori di DeBaser interessati a voci contemporanee dal sapore retrò

 Madeleine Peyroux è nientemeno che la reincarnazione di Billie Holiday?

  Scopri la recensione

 Un disco profondamente blues ma con venature jazz e pop, cantato in maniera vellutata e incredibilmente sexy da questa Madeleine Peyroux, da molti definita "l'erede vivente di Billie Holiday" per timbro, pastosità e qualità d'interpretazione.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87599 Risoluzione: 479 x 600
Id immagine: 6347 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Madeleine Peyroux
Chi conosce Madeleine Peyroux?
Carico...