Gruppo rock inglese formatosi a Birmingham nel 1972, noto per il suo contributo all'AOR e al rock melodico, guidato dal chitarrista e autore Tony Clarkin con Bob Catley alla voce.

Tony Clarkin è il chitarrista e principale autore; Bob Catley è il cantante storico; Mark Stanway è stato tastierista di lungo corso. La band è spesso associata a AOR, hard rock melodico e sonorità pomp/prog.

Le recensioni su DeBaser sottolineano la centralità del songwriting di Tony Clarkin e la voce di Bob Catley. Gli album citati più frequentemente come significativi sono On A Storytellers Night, Wings of Heaven, Chase the Dragon e Vigilante. Il gruppo è descritto come riferimento per l'AOR e il rock melodico, con influenze pomp, prog e folk. Le recensioni sono complessivamente molto favorevoli e consigliate agli amanti del genere.

Per: appassionati di AOR, rock melodico, classic rock e chi cerca album storici dei Magnum

 Se siete amanti del rock melodico, compratelo. Un cd che lascia un segno. Rigorosamente indelebile.

  Scopri la recensione

 E ora, signore e signori, il pezzo che da solo può ben rappresentare l'intera opera dei Magnum, nonchè il primo pezzo che mi verrebbe in mente se qualcuno mi chiedesse di fargli sentire qualcosa di questo gruppo: sto parlando di "The Spirit", autentico capolavoro di Hard Rock pomposo introdotto da una meravigliosa parte folk medievaleggiante

  Scopri la recensione

 Ecco, questo è Wings of Heaven.

  Scopri la recensione
Tu e Magnum
Chi conosce Magnum?
Carico...