Dutch Kitchen Bounce

ARNETT COBB e EDDIE "LOCKJAW" DAVIS
"Dutch Kitchen Bounce" from: Blow Arnett, Blow!
1959 (Prestige)

#jazzlegends
 
Ma quale civiltà romani?

"Scipione detto anche l'Africano"
di Luigi Magni (1971)

con Marcello Mastroianni
Vittorio Gassman
Silvana Mangano
Turi Ferro
e Ruggero Mastroianni

#35mm
 
Circle Waltz

DON FRIEDMAN
"Circle Waltz" from: Circle Waltz
1962 (Riverside)

#jazzlegends
 
12 Little Earthquakes Tori Amos

Quanti terremoti emotivi un cuore e un'anima possono reggere?
L'intimità di questa donna è in ogni sua fibra e nei tanti doni che ha avuto dalla sua vita. Tutto la trafigge, un uomo, una violenza, una perdita nulla si perde nella sua fiibra stretta e poi con la sua arte trascende e sublima.

#BurgerQueen
 
John Mayall - The Latest Edition (1974) [Complete LP]

Nel '74 quando registrò questo album la sua band comprendeva gli americani James Wesley "Red" Holloway sassofonista jazz, il batterista Eulis Soko Richardson (che oltre ai "Bluesbreakers" di Mayall suonò con "Ike & Tina Turner"), Samuel Lawrence Taylor (che fece parte anche dei "Canned Heat") al basso e i due chitarristi, Randy Resnick & Hightide Harris, quell'anno fece un tour in Europa e in Asia proprio con questi strumentisti.

Durante il decennio successivo John Brumwell Mayall continuò a cambiare musicisti ed etichette pubblicando una ventina di album, la maggior parte della propria musica in questa fase della sua carriera, fu piuttosto diversa dal blues elettrico suonato dai musicisti rock, incorporando elementi pop, funk e jazz.

#storie
 
 
Urszula Dudziak: Midnight Rain

#unochenonsiannoiavaperniente

Tentativo, quasi impossibile, di un viaggio semi-serio tra la discografia e le innumerevoli collaborazioni di Steve Gadd, in ordine quasi cronologico
1977(12) URSZULA DUDZIAK - MIDNIGHT RAIN