Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Robert William Gary, irlandese d.o.c.

Nonosante fosse mancino, il padre lo incoraggiò a suonare con la destra (vall'a capì perchè...) e a tale scopo a 14 anni gli regalò la sua prima chitarra acustica.

Suo mentore fu Peter Allen Greenbaum ovvero proprio quel Peter Green dei Fleetwood Mac, il quale quando lasciò il gruppo gli vendette la propria "Les Paul Standard" del '59 per sole 100 sterline.

Si narra che poi Moore nel 2006 rivendette la chitarra per ben 1.300.000 dollari, ed ora appartiene a Kirk Hammertt dei "Metallica".

A Green dedicherà dedicherà il suo album del '95, inititolandolo appunto "Blues for Greeny" e suonandolo con quella stessa Les Paul.

A sedici anni fondò la sua prima band di rock blues sperimentale.

A livello professionale gli "Skid Row" si fecero talmente notare in quel di Dublino che furono invitati ad aprire i concerti dei "Fleetwood Mac" di Peter Green, un grandissimo onore fu per il mio amatissimo (e perduto da ormai da 8 anni) Gary e qui si chiude uno dei tanti cerchi relativi a questo grande chitarrista...

Gary Moore - Story Of The Blues [HD]
Carico i commenti...  con calma

Una bella immagine di Moore presa dal soffitto, mentre in studio imbraccia la sua chitarra preferita ossia la Gibson Les Paul Standard appartenuta a Peter Green suo idolo, introduce la seconda pubblicazione del chitarrista nord irlandese dopo la sua “svolta” musicale. di più
Canzone 03 - Story of the Blues